top of page

Affitacamere i Poeti

Lunigiana
Terra verde, ricca di tradizioni e storia, il cui nome sembra derivi dalla Luna. I castelli costituiscono l’elemento più originale ed affascinante del paesaggio in Lunigiana. Ogni borgo ha il suo castello: Fivizzano, Fosdinovo, Villafranca, Mulazzo, Licciana Nardi, Pontremoli, Malgrate, Comano, Bagnone...

Le pievi, simbolo della religiosità e della spiritualità popolare, sono sparse su tutto il territorio (Pieve di Codiponte, Pieve di Sorano).

Mulazzo: capitale dei Malaspina, che diedero ospitalità al sommo poeta, Dante Alighieri. Qui ogni anno si celebra la rassegna dei migliori vini locali. Qui si trova la proprietà,a Mulazzo, piccolo borgo medievale, caratterizzato da strette viuzze che portano all’antico castello.

 

I poeti, in riferimento ai poeti del Dolce Stil Novo, padri della lingua italiana, si trovano in Mulazzo, piccolo borgo medievale, caratterizzato da strette viuzze che portano all’antico castello dei Malaspina.
Le camere, 4 in tutto, portano i nomi dei Grandi Poeti; Guido Guinizzelli, Dante Alighieri, Lapo Gianni e Guido Cavalcanti.
Abbiamo un’ampia terrazza con vista sull’Appennino per trascorrere una piacevole vacanza.


L’ospitalità per noi è essenziale. Ogni camera è dotata di tutto il necessario, curando ogni minimo dettaglio, per una vacanza rilassante a contatto con la natura.

La NOSTRA OFFERTA di soggiorno è: 60 euro a notte. Comprende camera matrimoniale e prima colazione.

Abbiamo la possibilità di due camere con terzo letto a 75 euro a notte compresa la prima colzione.

Veduta aerea di Mulazzo
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

« Al cor gentil rempaira sempre amore
come l’ausello in selva a la verdura;
né fe’ amor anti che gentil core,
né gentil core anti ch’amor, natura »

bottom of page